25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

Novità Privatassistenza

Servizio di cinesiterapia con Privatassistenza Prato

La cinesiterapia o “terapia del movimento” è l'insieme di tecniche terapeutiche basate sul movimento delle articolazioni e destinate a riportare alla normalità, o quasi, un movimento alterato, la cinesiterapia viene praticata dal fisioterapista.
Gli obiettivi della cinesiterapia sono il ripristino della mobilità articolare, il miglioramento della flessibilità, il recupero della lunghezza, della forza, della resistenza e della potenza muscolare, il recupero del controllo neuromuscolare e dell'equilibrio dinamico e posturale.

La riabilitazione è rivolta a coloro che vogliono prevenire e/o migliorare rigidità articolari, a chi è affetto da patologie, reumatiche, neurologiche e dismetaboliche (es. il diabete) e ai soggetti che hanno avuto traumi o che sono stati sottoposti ad interventi chirurgici.

Durante la prima visita viene studiato il programma specifico e indicato il numero delle sedute in base al problema e alle esigenze del paziente.

Il centro PrivatAssistenza di Prato (Angel Care società cooperativa sociale Onlus) organizza delle giornate gratuite per la cinesiterapia legata al piede effettuata dalla podologa Eleonora Lusini.

Nella giornata di prevenzione la dottoressa in podologia Lusini Eleonora darà maggiori informazioni sul trattamento riabilitativo articolare del piede e farà provare gratuitamente una seduta di manipolazioni presso gli studi Medici della PA Prato Sud CDO.

Per l'appuntamento è gradita prenotazione allo 0574/527318 oppure direttamente presso lo studio medico di Paperino e di San Giorgio a colonica.

Le giornate in cui è possibile fissare l'incontro sono

Presso studi medici di Paperino:
23 ottobre mattina dalle 9:30/12:30
25 pomeriggio 15:00/17:00

Presso Ambulatorio di San Giorgio a colonica:
30 ottobre pomeriggio dalle 16:00/18.00

 

 

A cura di: Privatassistenza Prato

Autore: Costantina, Resp. Centro Privatassistenza Prato

Fonte: Privatassistenza Prato

Email: prato@privatassistenza.it

Telefono Centro Privatassistenza Prato: 0574 527318

Data di pubblicazione: 03 ottobre 2018

© Privatassistenza

Centro Privatassistenza di

Centro di

Prato

Sempre reperibili H24

Chiamaci, 24h su 24

0574.527318
0574.527318