25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

Centro Privatassistenza Parma
0521981480

Via Primo Savani, 26/B 43126 Parma (PR)

Sempre reperibili H24

0521981480
Privatassistenza Parma
Privatassistenza Parma

Il centro Privatassistenza Parma organizza velocemente interventi di assistenza qualificata per anziani,  malati e disabili che necessitano di un aiuto professionale a casa o in ospedale. Operatori qualificati, OSS, infermieri e fisioterapisti erogano servizi di assistenza integrativa anche per patologie croniche: incontinenza, Alzheimer, Parkinson, demenza, artrite, diabete. Privatassistenza Parma offre servizi di assistenza domiciliare personalizzati, sia occasionali che continuativi in base alle specifiche richieste del cliente e della famiglia. La reperibilità telefonica è garantita 24 ore su 24 anche nei giorni festivi. Eroghiamo servizi qualificati sia diurni che notturni tutti i giorni sia su Parma città, anche presso gli ospedali (notte in ospedale) sia nelle zone di Sorbolo, Torrile e Mezzani. Contattaci ora per richiedere una visita domiciliare. Telefono: 0521981480

Informazioni di contatto
Responsabile del centro: Lucia Sanfelici
E-mail: parma@privatassistenza.it
Ragione sociale: IL FARO s.c. srl onlus
P. Iva: 02651620342
Pagina Facebook: www.facebook.com/PrivatassistenzaParma/
Sedi collegate: Privatassistenza Colorno

Scopri di più Chiudi
chiama il centro, 24h su 24 0521981480

Hai bisogno di servizi di assistenza?

Compila i campi, ti ricontattiamo noi!

Acconsento ai termini della Privacy Policy

Vuoi lavorare con noi?

Invia la tua candidatura per entrare nel nostro Staff!

Richiedici assistenza anche nelle zone e sui comuni di:

Parma - Sorbolo - Torrile e Mezzani

Una gamma completa di servizi

Siamo un unico punto di riferimento per tutte le necessità socio assistenziali e sanitarie della famiglia. Sempre reperibili 24 ore su 24 e sempre al vostro fianco. Offriamo tempestivamente servizi personalizzati, flessibili, ed erogati da operatori qualificati.

Ausili e prodotti

News del centro
Assistenza in ospedale, diurna e notturna

Il centro Privatassistenza di Parma offre un servizio qualificato di assistenza ospedaliera: notte in ospedale, assistenza e aiuto diurno per mangiare, assistenza ai pasti, igiene personale, alzarsi, muoversi camminare. Servizi prestati da operatori qualificati presso l’Ospedale di Parma. Per richiedere una notte in ospedale chiamaci ora: 0521.981480 rispondiamo sempre 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.

Conosci meglio il centro Privatassistenza di Parma

A Parma Lucia insieme ad Anna e Caterina esprimono il loro pensiero: “Assistere deriva dal verbo “adsistere” che non significa solo dare assistenza ma anche essere presente, stare accanto, aiutare a prendersi cura. Con questo spirito ci impegniamo nella ricerca delle soluzioni che permettano di migliorare la Qualità e la Dignità della vita correlata alla salute. Qualità della vita intesa come benessere fisico, mentale, emotivo e sociale.Dignità della vita intesa come recupero/ miglioramento della capacità di adempiere con la migliore autonomia possibile ai compiti della vita.”

Secondo i dati dell’ultimo rapporto mondiale Alzheimer sono oltre 46 milioni le persone affette in tutto il mondo da Alzheimer, di cui 1.241.000 nella sola Italia. Stime locali ci dicono che vi sono circa 10.000 persone affette da Alzheimer ed altre demenze nella città di Parma e Provincia, almeno 6.000 nella città. Per aiutare le famiglie in questo percorso difficile, Privatassistenza Centro di Parma offre, subito dopo la diagnosi, il seguente pacchetto di assistenza personalizzato per  fasi:

1^ FASE: ancora nessuna disabilità 

  • Pur continuando le sue attività, la persona affetta da Alzheimer comincia a presentare problemi di disorientamento spaziale (se scende erroneamente dall’autobus prima o dopo della sua fermata normale non sa più dove andare).

Privatassistenza interviene in questa prima fase attraverso il "Progetto Diogene", in grado di aiutare a rintracciare e soccorrere la persona, qualora si perdesse.

2^ FASE:

  • Declino cognitivo lieve che si esprime con vuoti di memoria
  • Disorientamento temporale
  • Disorientamento spaziale
  • Difficoltà a formulare alcune parole
  • Difficoltà a ricordare la posizione degli oggetti di uso quotidiano
  • Difficoltà a ricordare i nomi della persone
  • Difficoltà a ricordare le cose appena dette o lette

Privatassistenza interviene in questa seconda fase con operatrici qualificate a favore della stimolazione cognitiva: se volessimo riassumere in poche parole in cosa consiste la stimolazione cognitiva, potremmo dire che è l'insieme di quelle attività che hanno l'obiettivo di stimolare e mantenere vive le capacità mentali di una persona in modo che questa possa essere il più autonoma possibile e che possa avere una migliore qualità di vita. Si tratta di una tecnica dalla quale le persone affette da Alzheimer possono trarre grande beneficio.

3^ FASE:

  • Dimenticanza di eventi recenti
  • Difficoltà a svolgere compiti più complessi come ad esempio preparare la cena, pagare le bollette, gestione dei soldi
  • Dimenticanza della propria storia personale
  • Dimenticanza del proprio indirizzo o numero di telefono oppure degli studi o del lavoro svolto nel passato
  • Aver bisogno di aiuto per vestirsi correttamente perché, senza controllo,  compierebbe errori quali indossare il pigiama sotto o sopra ai vestiti da giorno

Privatassistenza interviene in questa terza  fase con badanti qualificate, inserite in famiglia per molte ore al giorno con il CCNL lavoro domestico e dedicate all’aiuto, al supporto del malato con benevolenza e indulgenza

4^ FASE:

  • Difficoltà a distinguere i volti noti da quelli estranei
  • Vivere l’esperienza dei grandi cambiamenti nei modelli sonno-dormire durante il giorno e diventare irrequieti di notte
  • Incapacità di gestire la propria igiene personale
  • Vivere notevoli cambiamenti di personalità e di comportamento, tra cui la sospettosità e le fissazioni, comportamenti incontrollabili o ripetitivi come torcersi le mani o fare a pezzetti i fazzoletti di carta
  • Incapacità di portare avanti una conversazione e/o di controllare i movimenti anche se ancora può utilizzare qualche parola o qualche particolare frase
  • Incapacità di deglutizione

Privatassistenza interviene in questa quarta  fase con badanti qualificate, conviventi, inserite in famiglia con il CCNL lavoro domestico. E’ la fase più impegnativa e delicata, dove la badante deve agire con competenza, con dolcezza e con fermezza, ma deve anche essere di supporto alla famiglia.

Oltre a questi servizi,  PRIVATASSISTENZA segue i pazienti affetti da Alzheimer con fisioterapisti, logopedisti, psicologi, neurologi e geriatri affinchè la famiglia non si senta mai sola o abbandonata in questo percorso così difficile e impegnativo.

I nostri servizi possono essere richiesti ed erogati tutti i giorni,
anche sabato domenica e festivi

Centro Privatassistenza

Parma

Via Primo Savani, 26/B - 43126 Parma (PR)

Centro Privatassistenza di

Centro di

Parma

Sempre reperibili H24

Chiamaci, 24h su 24

0521981480
0521981480